Skip to main content

Alfa Romeo ha confermato che l’attesissimo C-SUV Tonale debutterà l’8 febbraio alle 15:00 CET, in occasione dell’evento digitale soprannominato “La Metamorfosi” ovviamente in riferimento all’imminente trasformazione della gamma della casa automobilistica italiana da endotermica a solo elettrica entro il 2027.

Tonale è stato presentato in forma concept nel marzo 2019, suggerendo in anteprima il primo modello elettrificato dell’Alfa Romeo. Mentre le foto di un prototipo erano trapelate nell’ottobre 2019 evidenziando come l’azienda era andata avanti con lo sviluppo, i primi muletti mimetizzati non sono apparsi sulle strade pubbliche prima dell’agosto 2021.

L’anno scorso, Alfa Romeo ha annunciato che il lancio sul mercato di Tonale sarebbe stato posticipato a metà del 2022, a causa di una richiesta del CEO stesso il quale avrebbe chiesto maggiori prestazioni dell’unità ibrida. Quest’ultima dovrebbe essere una versione sintonizzata del propulsore utilizzato dalla Jeep Compass 4xe a cui meccanicamente è correlata. Qualche mese fa è stato avvistato un prototipo della Tonale con il cofano aperto, rivelando un quattro cilindri turbo da 1,3 litri marchiato Jeep che molto probabilmente sarà abbinato a un motore elettrico e una batteria, consentendo una modalità di guida solo EV.

La presentazione di inizio febbraio testimonia l’intenzione effettiva di Alfa Romeo di inserirlo sul mercato entro i tempi prestabilisti; i primi esemplari del nuovo modello di SUV di Alfa Romeo saranno probabilmente consegnati nell’estate 2022. Questa sarà la terza linea di modelli dell’Alfa Romeo in abbinamento a Giulia e Stelvio, e si spera contribuirà ad aumentare le vendite e i profitti. Le informazioni tecniche a riguardo sono ancora molto limitate e si spera che in occasione dell’evento digitale, che sarà disponibile a questo indirizzo, sarà possibile scoprire ulteriori dettagli in merito. Prezzo? Si vocifera in rete una finestra compresa tra 30mila euro, variante entry level, fino a 60mila euro per la più prestazionale Quadrifoglio.


Articolo originale da https://www.tomshw.it/

Close Menu

SE COMPUTER

SE Computer nasce nel 2009 dalla passione per la Tecnologia e l’Informatica, con grande attenzione alle evoluzioni del mercato. È proprio questa passione a diventare il motore che ha permesso in questi 12 anni di crescere e di dimostrare ad Aziende e Privati, la professionalità di chi l’ha creato.

T: 3408189937
E: info@secomputer.it