Skip to main content

Fiido X è la nuova e-bike pieghevole progettata dal marchio cinese già conosciuto grazie a modelli di alta qualità come la Fiido D11 di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa, in grado di offrire un’ottima autonomia chilometrica e su un progetto all’avanguardia realizzato con materiali di alta qualità. Il nuovo modello Fiido X sarà in grado di proseguire sulla strada già tracciata? Lo scopriremo nelle prossime settimane, appena inizieranno le consegne.

Per il momento Fiido ha aperto una campagna di crowdfunding su Indiegogo per raccogliere i pre-ordini per la Fiido X: acquistando in anticipo, a partite dalla metà di luglio, si avrà la possibilità di ricevere la nuova e-bike a un prezzo scontato del 50%, andando quindi a pagarla 1000$ anziché il doppio.

Il design della nuova Fiido X non si discosta molto da quello del modello D11: il telaio è pieghevole, così come il manubrio, e la batteria che alimenta il motore elettrico è integrata nel piantone del sellino. Dopo aver rilasciato il modello D11, Fiido si è affidata al feedback dei suoi clienti per migliorarsi ulteriormente e proporre un prodotto ancor più soddisfacente. In seguito a quanto riscontrato, la compagnia ha apportato alcune piccole modifiche: sono stati levigati i giunti di saldatura, è stato semplificato il cablaggio dei cavi necessari ad alimentare e frenare la bicicletta, è stato aggiunto un sistema di antifurto sulla batteria e migliorato il sensore di coppia sui pedali, per un’assistenza più precisa.

Il look complessivo è futuristico e dà un’idea di alta qualità: difficilmente, a bici aperta, si capisce che si tratta di una bici pieghevole grazie al giunto perfettamente integrato nella canna centrale della bicicletta. Secondo quanto afferma Fiido, la batteria installata permetterà di percorrere fino a 130 km con una sola carica, utilizzando la pedalata assistita in grado di portare la bicicletta a una velocità massima di 25 km/h.

Nei prossimi giorni Fiido rilascerà ulteriori dettagli tecnici, mentre per il momento possiamo limitarci a visitare la pagina di lancio su Indiegogo per vedere in foto i primi dettagli.

Aggiornamento

A distanza di pochi mesi dall’avvio della campagna, il produttore ha raggiunto un traguardo davvero notevole: più di 1 milione di euro, una cifra record! Lo strabiliante risultato è stato ottenuto anche grazie alle specifiche tecniche di rilievo che accompagnano il modello in arrivo nelle prossime settimane; come gli attuali modelli in commercio, anche il modello X vanta una serie di caratteristiche estetiche e funzionali davvero esclusive.  La campagna di crowdfunding non è ancora terminata e la scadenza è prefissata tra 5 giorni; per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito di Indiegogo.

Di seguito le specifiche complete:

Fiido X Fiido X Lite
Electric System Fiido System Fiido System
Battery Type Seatpost Battery (Rail-type Power Supply) Seatpost Battery (Rail-type Power Supply)
Battery  36V 11.6AH 36V 5.8AH
Battery Brand DMEGC 18650 DMEGC 18650
Charging Time 7 hours 4-5 hours
Operating Temperature -10°~50°  -10°~50° 
Battery Warranty 1 Year 1 Year
Light LED Light LED Light
Security System Fiido Security System Fiido Security System
Display LCD with USB Charging Port LCD with USB Charging Port
Sensor Torque Sensor Torque Sensor
Max speed 15.5MPH(25KM/h) 15.5MPH(25KM/h)
Gear System Shimano 7 Speed Shimano 7 Speed
Motor Brushless Geared Motor Brushless Geared Motor
Moped Mode Range 130KM 60KM
Brake System Hydraulic Brake Cable Brake
Frame Material Magnesium Alloy Magnesium Alloy
Folding System Hidden Folding Mechanism Hidden Folding Mechanism
Seat Post Adjustable Battery Seat Post Adjustable Battery Seat Post
Net weight 17.5KG 16.9KG
Input Voltage 100~240V 100~240V
Crank 52T 52T
Tire Brand CST CST
Tire Size 20*1.95 inch 20*1.95 inch
Fold Size 84*40*59cm 84*40*59cm
Bicycle Size 150*58*100cm 150*58*100cm


Articolo originale da https://www.tomshw.it/

Close Menu

SE COMPUTER

SE Computer nasce nel 2009 da una collaborazione tra due amici appassionati di tecnologia e sempre attenti alle evoluzioni del mercato. È proprio questa passione a diventare il motore che ha permesso in questi 10 anni di crescere e di dimostrare ad aziende e privati, la professionalità di chi l’ha creato.

T: 0532 893 862
E: info@secomputer.it