Skip to main content

Helbiz, uno dei maggiori produttori di veicoli per la micromobilità urbana, invita tutti a seguire la prima corsa del campionato eSkootr Champioship. La gara si terrà a Londra il 14 maggio ed Helbiz ha presentato i tre piloti che gareggeranno all’interno dell’Helbiz Racing Team.

Vi avevamo parlato del nuovo campionato ad ottobre dello scorso anno, in occasione della presentazione del monopattino che verrà utilizzato per le gare. In questa fase, infatti, ci sarà un solo modello disponibile, S1-X, fornito ai team che potranno applicare la propria personalizzazione.

Si tratta di un veicolo prodotto da YCOM, azienda di spicco della Motor Valley italiana, che ha studiato un monopattino specifico per la competizione. L’S1-X è dotato di un telaio in alluminio e fibra di carbonio che consente di contenere il peso, nonostante il pacco batteria da ben 1,5 kWh. Le parti aereodinamiche, invece, sono realizzate con una fibra naturale riciclabile al 100%.

Il doppio motore contenuto all’interno delle ruote garantisce una potenza di 12 kWh, a cui si affianca un tasto boost che offre una spinta maggiore per i sorpassi in rettilineo – una specie di DRS utilizzato in Formula 1. Completano la dotazione due ruote da 6,5 pollici equipaggiate con gomme di mescole diverse per adattarsi ai vari scenari.

I piloti dell’Helbiz Racing Team saranno tre, di cui due donne. Si tratta di una scelta voluta dall’azienda che da sempre promuove l’inclusività, ragione per cui a correre sotto il suo stendardo è un team con una quota femminile maggioritaria. I tre piloti sono Sara Cambrini, Jordan Rand e Jamiel Guarchadi. Le prime due hanno dalla loro parte una forte esperienza passata sulle due ruote, mentre il terzo ha già dimostrato le sue capacità in diversi sport estremi.

Naturalmente, Helbiz non ha trascurato il tema della sicurezza. Oltre ai sistemi con cui ha equipaggiato i monopattini forniti, l’azienda doterà i piloti di un abbigliamento pensato per garantire la loro incolumità. D’altronde, i monopattini in questione possono raggiungere 100 km/h.

“Come in ogni competizione, l’elemento fondamentale è la sicurezza: per questo, il mezzo sul quale il nostro team gareggia è dotato delle tecnologie più avanzate, in modo da salvaguardare al massimo ogni pilota, che sarà dotato di un abbigliamento studiato appositamente per queste tipologie di gare” ha commentato Emanuele Liatti, Chief Product Manager di Helbiz.

Di seguito potete consultare il calendario completo della competizione che passerà anche per l’Italia, anche se al momento alcune delle città non sono state ancora comunicate:

  • 14 maggio: a Londra, nel Regno Unito;
  • 27-28 maggio: a Sion, in Svizzera;
  • 17-18 giugno: in Francia*;
  • 15-16 luglio: in Italia*;
  • 16-17 settembre: in Spagna*;
  • ottobre: in USA*.

*La città selezionata verrà comunicata in seguito.


Articolo da hwupgrade.it

Close Menu

SE COMPUTER

SE Computer nasce nel 2009 dalla passione per la Tecnologia e l’Informatica, con grande attenzione alle evoluzioni del mercato. È proprio questa passione a diventare il motore che ha permesso in questi 12 anni di crescere e di dimostrare ad Aziende e Privati, la professionalità di chi l’ha creato.

T: 3408189937
E: info@secomputer.it