“Sony Electronics Corporation la nuova societ che nasce dalla precedente unit Electronics Products & Solutions (EP&S). Non ci saranno cambiamenti sostanziali per i consumi, almeno nel periodo iniziale, ma (forse) qualche vantaggio in futuro.”

Tempo di cambiamenti in casa Sony: il produttore nipponico ha annunciato in queste ore una modifica alla società. Questo significa che quello che fino a poco fa era un segmento all’interno della struttura aziendale ora è un’entità separata: nasce così Sony Electronics Corporation.

fotocamera sony

La nuova Sony Electronics Corporation comprende quello che prima era il segmento Electronics Products & Solutions (abbreviato in EP&S), diventando in questo modo una holding intermedia. Le modifiche avranno effetto a partire dall’1 Aprile 2020.

Questa novità ha un’importanza strategica per molti prodotti di uso comune. All’interno di EP&S e quindi ora in Sony Electronics Corporation troveremo i prodotti della parte imaging (le fotocamere), home entertainment & sound e infine telefonia (smartphone Xperia).

Stando alle dichiarazioni ufficiali della società, le maggior novità riguarderanno in realtà proprio la struttura aziendale. Ci sarà un’ottimizzazione delle soluzioni globali per la vendita e il marketing, produzione, logistica e ingegneria. Con la costituzione di Sony Electronics Corporation ci sarà un’accelerazione nel funzionamento delle varie unità e verranno ottimizzate anche la struttura organizzativa, il portafoglio prodotti e potenzialmente migliorare la competitività.

Cosa cambierà effettivamente per gli utenti? Probabilmente poco o nulla nell’immediato futuro. Sony Electronics Corporation sembrerebbe nascere più per esigenze finanziarie e per cercare di dare un segnale agli azionisti piuttosto che per esigenze di prodotto.

Certamente strutturare al meglio una società, riducendo le spese e ottimizzando la filiera produttiva potrebbe lasciare più margini per investire sui prodotti. Questo potrebbe portare anche a un vantaggio indiretto per gli utenti.


Articolo da hwupgrade.it

SE COMPUTER

SE Computer nasce nel 2009 da una collaborazione tra due amici appassionati di tecnologia e sempre attenti alle evoluzioni del mercato. È proprio questa passione a diventare il motore che ha permesso in questi 10 anni di crescere e di dimostrare ad aziende e privati, la professionalità di chi l’ha creato.

T: 0532 893 862
E: info@secomputer.it