Negli Stati Uniti continua a regnare Apple. Secondo un sondaggio pubblicato da Piper Sandler9 adolescenti su 10 usano un iPhone. Si tratta di una cifra bulgara se pensiamo all’enorme mole di device Android in commercio e ancor più importante se si confermeranno le intenzioni di acquisto dichiarate dai teenager: il 90% degli utenti Apple intervistato ha affermato che anche il prossimo device sarà un iPhone.

Gli adolescenti amano Apple e iPhone, grande successo anche per Apple Pay

Nei giorni scorsi abbiamo visto quali sono i produttori di smartphone che vendono di più nelle varie regioni del mondo. Nel Nord America regna Apple con una quota di mercato del 50%. In sostanza, uno smartphone venduto su due è un iPhone.

Il sondaggio di Piper Sandler si è concentrato su 7.000 adolescenti di 47 diversi Stati degli USA con un’età media di circa 16 anni, ed è emerso che circa l‘88% degli intervistati possiede un iPhone.

E se già Tim Cook e compagni possono fregarsi le mani, c’è un altro dato che delinea il successo della Mela: Apple Pay è il secondo metodo di pagamento più usato dai ragazzi, dietro solamente ai contanti. Il 92% dei clienti ha inoltre detto che rimarrà fedele al marchio Apple, facendo segnare un aumento rispetto al 90,5% registrato nel 2019.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!




Articolo da hwupgrade.it

SE COMPUTER

SE Computer nasce nel 2009 da una collaborazione tra due amici appassionati di tecnologia e sempre attenti alle evoluzioni del mercato. È proprio questa passione a diventare il motore che ha permesso in questi 10 anni di crescere e di dimostrare ad aziende e privati, la professionalità di chi l’ha creato.

T: 0532 893 862
E: info@secomputer.it