Skip to main content

Xiaomi 12 è una delle uscite più attese del mese di dicembre. La data prevista inizialmente per il lancio della nuova serie di Xiaomi era il 12 dicembre, mentre gli ultimi rumor trapelati nei giorni scorsi parlano addirittura del 28 dicembre, la stessa data del rilascio della serie precedente (Xiaomi Mi 11, ricordiamo, era stato immesso sul mercato precisamente il 28 dicembre 2020).

Ora, però, i leaker sembrano fare marcia indietro: Xiaomi 12, dicono, non si farà attendere ancora per molto. Anzi: arriverà in questi giorni, nello specifico giovedì 9 dicembre alle ore 10.

Il lancio anticipato della sere 12 sarebbe una buona notizia per tutti i fan di Xiaomi; la netta smentita di Wang Hua, al contrario, ha contribuito a smorzare l’entusiasmo di quanti si aspettavano una presentazione imminente. Perché sì, la notizia è stata ufficialmente smentita: secondo Hua, responsabile delle pubbliche relazioni di Xiaomi Group, l’immagine che accompagna la fuga appare falsa “a prima vista”.

Xiaomi 12 leak

Resta di fatto che Xiaomi 12X, Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro debutteranno entro fine mese, non si sa esattamente quando. Nessuna delle due date papabili – 12 e 28 dicembre – è stata ancora confermata. Di ufficiale, ad oggi, c’è solo il fatto che Xiaomi 12 sarà il primo dispositivo con a bordo il nuovo SoC di Qualcomm Snapdragon 8 Gen1.

Quanto alle altre specifiche, Xiaomi 12 includerà una CPU con un super core Cortex-X2 (3,0 GHz), tre grandi core Cortex-A710 e quattro core più piccoli Cortex-A510 (1,79 GHz). Il punteggio AnTuTu della GPU Adreno 730 supera il milione di punti.

Per quanto riguarda il comparto dell’imaging, Xiaomi 12 ha una cattura più veloce, una messa a fuoco più accurata e permette di scattare foto in notturna pressoché “perfette”.

Il 12 (o il 28) dicembre, i portavoce di Xiaomi daranno grande spazio anche a MIUI 13, motivo per cui l’evento potrebbe protrarsi per alcune ore (dalle 12:30 alle 16:30 ora italiana).

Acquista su Amazon Xiaomi Mi Smart Band 6 e risparmia subito 10,00 euro! La trovi oggi a soli 34,99 euro.


Articolo originale da https://www.tomshw.it/

Close Menu

SE COMPUTER

SE Computer nasce nel 2009 dalla passione per la Tecnologia e l’Informatica, con grande attenzione alle evoluzioni del mercato. È proprio questa passione a diventare il motore che ha permesso in questi 12 anni di crescere e di dimostrare ad Aziende e Privati, la professionalità di chi l’ha creato.

T: 3408189937
E: info@secomputer.it